Meraviglioso o brutale che possa sembrare, qualsiasi sia la tua età, il tuo aspetto  e estrazione sociale, tu sei di fatto il presidente, amministratore delegato e responsabile Marketing dell’azienda chiamata “Io Spa”. La tua reputazione e la tua credibilità sul lavoro e nella vita personale di oggi determinano la qualità e il posizionamento del tuo lavoro e della tua vita personale future. Questo concetto è sempre più importante vista la direzione che sta prendendo l’economia del lavoro dove c’è sempre più domanda di consulenti, freelance, professionisti e dipendenti con un “bel pedigree”
Come fare allora per convincere un’azienda o un cliente ad assumerti o trattenerti in mezzo a tanta concorrenza?
Il segreto sta nel differenziarsi,  nello specializzarsi e nel sapersi promuove.
E il Personal Branding, l’arte di costruire il proprio brand, la propria marca personale, è la risposta.
Il Personal Branding riguarda il modo particolare con cui tu fai Marketing di te stesso. E’ ciò che le persone dicono, provano e pensano su di te e sui tuoi servizi nei vari contesti della tua vita.
E scoperta delle scoperte, quindi il Branding di se stessi è completamente inevitabile perché appena le persone interagiscono con te ti etichettano e ti fanno rientrare in una delle loro personali categorie. E’ il nostro cervello che funziona così: è disegnato per riconoscere schemi, somiglianze e differenze. Comunque vada le persone ti identificheranno con un Brand. E quindi il tuo Personal Brand è il motivo per cui qualcuno ti assume, fai carriera o richiede i tuoi servizi/prodotti. Perché se hai un Personal Brand bello e vincente, è fatta: influenzi le persone, le seduci.
Per sapere come creare il tuo Personal Brand, costruire il tuo personale modello di brand (e di business) vincente e per promuoverti nella vita quotidiana, professionale, on line sui social media  è necessario  identificare perfettamente chi sei, cosa fai, perché lo fai meglio dei competitori, chi è il tuo cliente tipo, cosa gli interessa, quali canali usare. Successivamente costruire la tua strategia adeguata per diventare venditore vincenti di se stesso.
Vuoi costruire il tuo personal branding e la tua strategia vincente? Contattami: Sarasantoni@businesstude.com
Continua a seguire il mio blog iscrivendoti alla newsletter di BusinessTude